Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Come visitare il Castello di Balmoral

balmoral

Se state pensando di visitare il Castello di Balmoral, la residenza reale amata dalla defunta Regina Elisabetta II, sappiate che ora è finalmente possibile farlo!

Non tutti sanno infatti che la famiglia reale britannica ha aperto al pubblico molti aspetti della propria vita privata e, tra questi, è possibile partecipare anche a un tour all'interno del Castello di Balmoral, uno dei luoghi preferiti dalla Regina e più simbolici di tutte le monarchie d'Europa.

Situato nell'Aberdeenshire, in Scozia, il castello potrà essere visitabile dal 1° luglio al 4 agosto, anche se il prezzo non è… economico!

Quanto costa visitare il Castello di Balmoral

Stando a quanto comunicato dalle autorità, sarà dunque presto possibile visitare gli interni del castello a un prezzo di 100 sterline (circa 117 euro) per la visita di un giorno, con un supplemento di 50 sterline (58 euro) per chi desidera un po' di tè pomeridiano.

Ci sono però un bel po' di limitazioni. Per esempio, la visita è solo per gli adulti: i bambini dovranno dunque intrattenersi fuori, nei giardini gratuitamente accessibili per chi ha meno di 5 anni.

Ricordiamo infine che le visite al castello sono gestite da personale esperto, pronto ad accompagnare i turisti in diverse parti del castello e, tra di esse, nella sala da ballo, dove è esposta la collezione di acquerelli di Re Carlo che raffigura scene di Balmoral, Highgrove e Sandringham.

Sarà inoltre possibile ammirare collezioni di abiti indossati da Re Carlo e dalla Regina Camilla, dalla Regina Elisabetta II e dalla Regina Elisabetta Madre.