Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Treno di lusso, il nuovo modo per esplorare il Vietnam

Treno di lusso in Vietnam

Viaggiare per il Vietnam è un’esperienza emozionante, ma farlo su un treno di lusso è un modo unico per addentrarsi nei paesaggi naturali lussureggianti di questo Paese del sud est dell’Asia.

A organizzare questa trovata è Anantara, colosso dell'ospitalità di fascia alta che oggi offre una nuova esperienza di treno di lusso di cinque ore nel Vietnam meridionale, collegando le destinazioni turistiche di Na Trang e Quy Nhon.

La prima carrozza del treno di lusso "The Vietage by Anantara" è stata lanciata nel 2020: un viaggio di sei ore che collega Da Nang e Quy Nhon. Ora, però, la compagnia sembra volersi spingere ancora oltre e far provare ai propri fortunati viaggiatori nuovi percorsi che condurranno a zone più costiere rispetto al viaggio originario.

Treno di lusso in Vietnam

Una meraviglia per gli occhi

"C'è una selezione di baie davvero straordinarie e una costa suggestiva che si affaccia sul Mare Orientale. Ci sono alcune zone montuose e ancora molte risaie e stagni di loto, ma il paesaggio costiero è la più grande attrazione di questo viaggio di cinque ore" – fanno sapere da Anantara, che precisa peraltro che si tratterà di un viaggio piuttosto lento, considerato che i treni raggiungono una velocità media di 51,9 chilometri all'ora. Insomma, si avrà tutto il tempo per ammirare il paesaggio circostante.

Il comfort a bordo è ovviamente elevatissimo. Ai passeggeri viene servito un pasto gourmet di tre portate preordinato, e riceveranno anche snack gratuiti, vino, cocktail, mocktail, tè, caffè e bevande analcoliche, oltre a un trattamento di 15 minuti per la testa e le spalle.

La carrozza Vietage è dotata di un bar per sedersi, servizi igienici e sei cabine private con due posti a sedere, ognuna delle quali è dotata di prese di corrente, stazioni di ricarica, wifi gratuito e cestini con cuscini, coperte e altri oggetti essenziali.