Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Tutti i motivi per visitare l’Armenia

armenia

Anche se non è forse il primo Paese a cui si pensa quando si pianifica un viaggio in una località sicura, giova condividere con tutti i nostri lettori il fatto che l'Armenia si sia classificata tra le 10 destinazioni più sicure al mondo stando all'indice di sicurezza di Numbeo per il 2024.

Il Paese caucasico si è infatti posizionato all'ottavo posto su 146 nazioni, rispondendo molto bene a criteri come la criminalità, i reati contro la proprietà e la sicurezza percepita. Anche la capitale storica dell'Armenia, Yerevan, ha ottenuto buoni risultati, piazzandosi al 19° posto su 333 città.

Insomma, anche in virtù di questi risultati, l’Armenia sembra essere una proposta piuttosto accattivante per i vacanzieri.

Cosa vedere in Armenia

Tuttavia, il viaggio in Armenia non è certamente giustificabile solo per gli aspetti legati alla sicurezza. Si pensi alla possibilità di ammirare i suoi antichi siti religiosi, assaporare una cucina deliziosa e immergersi in una cultura vivace e unica. Le sue dimensioni ridotte fanno il resto per garantire un viaggio ottimizzato anche sul fronte degli spostamenti.

Insomma, se non avete ancora programmato il vostro prossimo viaggio in Asia, l’Armenia potrà probabilmente garantire tutte le soddisfazioni di cui siete alla ricerca, a condizioni sempre più interessanti.