Tutti i motivi per visitare l’Armenia
Anche se non è forse il primo Paese a cui si pensa quando si pianifica un viaggio in una località sicura, giova condividere con tutti i nostri lettori il fatto che l’Armenia si sia classificata tra le 10 destinazioni più sicure al mondo stando all’indice di sicurezza di Numbeo per il 2024. Il Paese caucasico […]
Anche se non è forse il primo Paese a cui si pensa quando si pianifica un viaggio in una località sicura, giova condividere con tutti i nostri lettori il fatto che l'Armenia si sia classificata tra le 10 destinazioni più sicure al mondo stando all'indice di sicurezza di Numbeo per il 2024.
Il Paese caucasico si è infatti posizionato all'ottavo posto su 146 nazioni, rispondendo molto bene a criteri come la criminalità, i reati contro la proprietà e la sicurezza percepita. Anche la capitale storica dell'Armenia, Yerevan, ha ottenuto buoni risultati, piazzandosi al 19° posto su 333 città.
Insomma, anche in virtù di questi risultati, l’Armenia sembra essere una proposta piuttosto accattivante per i vacanzieri.
Cosa vedere in Armenia
Tuttavia, il viaggio in Armenia non è certamente giustificabile solo per gli aspetti legati alla sicurezza. Si pensi alla possibilità di ammirare i suoi antichi siti religiosi, assaporare una cucina deliziosa e immergersi in una cultura vivace e unica. Le sue dimensioni ridotte fanno il resto per garantire un viaggio ottimizzato anche sul fronte degli spostamenti.
Ti potrebbe interessare:
Insomma, se non avete ancora programmato il vostro prossimo viaggio in Asia, l’Armenia potrà probabilmente garantire tutte le soddisfazioni di cui siete alla ricerca, a condizioni sempre più interessanti.