Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Disneyland non sarà più la stessa: sta per cambiare tutto!

disneyland california

Qualche giorno fa il consiglio comunale di Anaheim ha approvato all'unanimità la riorganizzazione di gran parte della proprietà su cui sorge Disneyland. Ma cosa cambia?

Per comprenderlo, ricordiamo che il resort originale della Disney in California, che comprende un quartiere commerciale, aree di parcheggio e due parchi a tema, è solamente una frazione delle dimensioni più colossali del suo collega francese.

Tuttavia, con la nuova delibera assunta, Disney potrà espandere i suoi parchi a tema ad Anaheim senza acquisire nuovi terreni, costruendo attrazioni dove prima poteva costruire solo alberghi o parcheggi. E questo, evidentemente, apre la strada a un progetto pluridecennale di espansione di entrambi i suoi parchi a tema: Disneyland e Disney California Adventure.

Il progetto Disneyland Forward

Prende così vita la nuova fase del progetto Disneyland Forward, a finanziamento interamente privato e, attualmente, ancora top secret in alcuni suoi lati. Disney ha però pubblicato delle immagini concettuali di come potrebbe essere l'espansione sul lato ovest del resort, nelle aree che circondano il Disneyland Hotel e il Pixar Place Hotel, come la nostra foto copertina di oggi.

Qualche spunto l’ha poi fornito l'amministratore delegato della Disney, Bob Iger, che ha dichiarato durante una riunione degli azionisti ad aprile che i potenziali nuovi progetti di Disneyland Forward potrebbero includere anche alcune avventure di Avatar, con una visita al mondo di Pandora.

Qualche tempo prima fu invece Rachel Alde, vicepresidente senior di Disney Experiences per lo sviluppo globale, a dichiarare che lo spazio è sufficiente per tante altre avventure, come ad esempio il primo parco basato su Wakanda, dal franchise di Black Panther, o la creazione di Arendelle da Frozen, o ancora l'opportunità di celebrare il Dia de los Muertos, in un terreno a tema Coco…