Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Scopri i Segreti delle Specialità dei Luoghi Visitati

Scopri i Segreti delle Specialità dei Luoghi Visitati

Scopri i segreti delle specilità dei luoghi visitati entrando a fare parte della loro cultura. In che modo possiamo scoprire ciò che appartiene a quel paese,se non andando tra la gente del posto? Quando viaggio, normalmente entro proprio nel loro modo di pensare anche dal punto di vista culinario; questo mi fa subito sentire parte del luogo in cui mi trovo e più vicina a loro. Ogni volta che ho fatto un viaggio, mi sono trovata a cercare i segreti della cucina locale. Mi trovavo in Finalndia e sono finita a mangiare con la gente del posto in un locale che qui da noi in Italia potrebbe essere definito come panificio.

In questo posto producevano dei bomboloni grandissimi alla marmellata tipica ai frutti di bosco. Loro li chiamano hillopulla.In una situazione normale non ci sarei finita, perchè non li trovi dappertutto ma grazie alla mia ricerca o potuto trovare cose veramente tipiche. Per scoprire questo posto non ho di certo seguito le orme di una turista, ma bensì mi sono avventurata in luoghi dove normalmente le persone non vanno. Amo fare ricerche e andare in posti dove non vengo trattata diversamente ma dove posso sentirmi a casa.

Scopri i Segreti delle Specialità dei Luoghi Visitati

Scopri i Segreti delle Specialità dei Luoghi Visitati con autentiche esperienze culinarie

Se desideri fare delle vere e proprie esperienze culinarie, scoprendo i segreti della cucina locale, è necessario che vai nei posti dove normalmente i turisti non vanno perchè non conoscono e mangi con loro. I segreti della cucina locale non sono alla portata di tutti e quindi, per scoprire le loro specialità gastronomiche dei luoghi che visiti e deliziare il tuo palato con esperienze incredibili, devi confonderti come parte del luogo che decidi di visitare. Ogni volta che faccio un viaggio, mi dimentico di essere una turista e la prima cosa che faccio, dopo essere entrata in contatto con la gente del luogo, e capire che cosa posso mangiare di delizioso, e dove lo trovo.

Mi trovavo nelle Marche ero andata li per lavoro e alloggiavo in una struttura per le vacanze. La casa si trovava in una strada interna dove non c' era molto movimento, mentre camminavo con la mia famiglia sono passata davanti ad una gastronomia, c' era una coda lunghissima, cosi incuriosita mi sono fermata a vedere. Credo di avere mangiato il pesce da asporto più buono della mia vita, non era per turisti e la fila era causata dalla gente del posto che conosceva quella gastronomia e andava li a prendere il pesce.

Scopri i Segreti delle Specialità dei Luoghi Visitati

In che modo cercare

Nei mie viaggi mi sono resa conto che un pò di avventura è ciò che mi porta sempre ad andare oltre, fino ad una profonda ricerca di quello che appartiene a quella popolazione, compresa la sua parte gastronomica. Io adoro le specialità atipiche che appartengono alla cultura di quel paese ed è ciò che vado a cercare. Un consiglio che posso darti e di andare a visitare le attrazioni turistiche perchè sono sicuramente i luoghi più importanti da vedere.

Una volta fatto ciò, ti suggerisco di esplorare le stradine meno frequentate dai turisti o di noleggiare un' auto e avventurarti senza una destinazione precisa, visitando altre località circostanti, e fermandoti ad assaggiare i piatti tipici del luogo a visitare altre località limitrofi fermandoti a mangiare i posti tipici del luogo, dove di sicuro saranno presenti persone comune che offrono autentiche delizie culinarie. Fammi sapere cosa ne pensi, è importante per me conoscere il tuo punto di vista.

Scopri i Segreti delle Specialità dei Luoghi Visitati

Grazie