Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Qatar Airways sta per fare maxi shopping di aerei

qatar airways

Stando a quanto afferma la stessa società, Qatar Airways sta discutendo con Airbus e Boeing per un ordine di aerei a fusoliera larga.

L’amministratore delegato Badr Al Meer ha specificato che l’ordine è a “tre cifre” e che dovrebbe concentrarsi su Airbus A350 e Boeing 777X a fusoliera larga. Il top manager ha però corretto una parte delle indiscrezioni di stampa che sostenevano che l'ordine fosse di 200 jet, precisando che fosse sbagliato più o meno del 30%. L’ordine potrebbe pertanto oscillare tra 140 e 260 jet.

Nuove espansioni in Africa

In tale ambito, guai ad attendersi notizie ufficiali troppo ravvicinate. Qatar Airways, che ha recentemente delineato l'intenzione di acquistare una partecipazione in una compagnia aerea dell'Africa meridionale, dovrebbe infatti fare un annuncio sull'operazione nei prossimi due o tre mesi, ha dichiarato Al Meer.

L'operazione rientra nei piani più ampi della compagnia aerea di accrescere la propria rete di rotte nel continente dopo le partnership con RwandAir, con sede a Kigali, e con la compagnia di bandiera marocchina Royal Air Maroc.

Ricordiamo che Qatar Airways vola già verso oltre 30 destinazioni in Africa e che ha intenzione di aumentare il numero di rotte anche verso l’Australia, diversificando così ulteriormente il proprio network di voli.